Ma prima, voglio dirti perchè questa sfida estrema.
Da anni alla Vf2 Serramenti siamo specializzati in Serramenti in Pvc. Collaboriamo con storiche aziende tedesche che realizzano il profilo e lo inviano agli assemblatori.
Anche se le finestre vendute ai nostri oltre 4000 clienti dal 2006 ad oggi, non hanno mai mostrato alcun segno di invecchiamento, personalmente ho sempre continuato a perfezionarle. La finestra perfetta è quella che potrai dare in eredità ai tuoi figli e non avranno bisogno di sostituirla.
Negli anni ho scoperto che molti del settore "creavano prodotti soggetti ad invecchiamento e deterioramento precoce" per avere la garanzia di rivederti e far manutenzione alle tue finestre.
Potrai verificarlo su molte tipologie di finestre in alluminio e legno il cui colore sbiadisce dopo le prime pulite e a contatto delle piogge acide. Questo fenomeno avviene sopratutto nelle finestre verniciate. Il colore tende ad ossidarsi e pulendolo perde lo strato lucente superficiale.
La classica pellicola delle finestre in pvc, anche se più robusta, perde di lucentezza nel tempo. Soprattutto quando vengono usati prodotti aggressivi per pulire o a contatto con le piogge contenenti sostanze inquinanti e metalli pesanti. Tra gli agenti inquinanti delle piogge, sono presenti Particolato, Azoto, Fosforo, Piombo, Zinco, Cadmio, Cromo, Nichel, Petrolio, Gomma, Amianto, Bitume, Bromo, ecc...
Oltre ad essere pericolose per noi, lo sono sopratutto per le delicate vernici e le finiture delle finestre oggi in commercio. Gli operatori del settore lo sanno.
Questo non è il nostro intento!!!
Se non mi conosci, ti riporto quanto dice il periodico “Torino Notizie In Comune” in un'intervista: Luigi Amato è ritenuto uno dei maggiori esperti di Porte e Finestre. Dopo essersi specializzato dall'età di 16 anni, nella costruzione e posa di infissi con maestri italiani, nel 2006 ha fondato la Vf2 Serramenti Pvc.
Dal 2006 ad oggi, insieme allo staff della Vf2 Serramenti Pvc, abbiamo servito oltre 4000 clienti. Il 90% di loro è arrivato grazie a referenze e passaparola di parenti, amici e conoscenti, contenti del nostro lavoro. Questo è quello che vogliamo.
Torino è una città antica. Con tutte le finestre da sostituire, potremmo lavorare per anni senza fermarci. Quindi il mio interesse non è quello di rivederti tra 5 o 10 anni per cambiare nuovamente le tue finestre.
Non fraintendiamo, mi farà piacere rivederti:
- se dovrai sostituire le vecchie finestre nella tua seconda casa al mare o in montagna;
- per installarle a casa dei tuoi figli;
- se cambierai casa;
- e, a casa dei tuoi amici, parenti e conoscenti quando ci referenzierai.
Clicca sul video qui sotto e in pochi minuti scoprirai la Ri-Evoluzione della finestra con la finitura più resistente in Italia.
Sono così sicuro della resistenza di questa speciale finitura da metterci la mano sul fuoco o, se vogliamo, "nell'acido". Siamo gli unici a dare 25 anni di garanzia sulle finestre con finitura CamaleNot®.
Se la tua reazione, guardando il video, è stata come quella del Camaleonte, allora hai compreso le potenzialità della scoperta.
Voglio raccontarti la storia di come sono arrivato a questa scoperta. No, non ho cominciato in un garage purtroppo...
Ascoltando le richieste dei miei clienti, ho cercato di realizzare una finestra robusta, ma senza la classica problematica di tutte le finestre.

Le classiche finestre in commercio, lasciano senza finiture le parti interne di anta e telaio. Inoltre, guarnizioni e tappi risultano di colori diversi rispetto alla finitura.
Finestre Classiche.
Interno anta e telaio, guarnizioni e tappi, hanno colori differenti.
Non esiste in tutta Europa e probabilmente nel mondo una finestra con finitura uniforme su tutti i lati. Non esiste in nessun materiale, alluminio, legno e pvc. Non esiste o meglio dire, non esisteva.
Come il Doctor Frankenstein, ho voluto tirare fuori il meglio da quello che il mercato europeo proponeva. Alluminio, Legno e Pvc.
Posso dire che è stato un caso?
Da tempo stavo provando a far aderire la finitura su tutti i lati del profilo, ma mancava sempre qualcosa. I profili dovevano essere puliti per accogliere la finitura e assorbirla.
Provai diversi prodotti anche molto aggressivi, ma senza risultato. Non riuscivo a far aderire stabilmente la finitura.
Purtroppo o per fortuna, una sera prima di andare via dall'ufficio, rovesciai maldestramente una boccetta di acetone sul profilo in Pvc da trattare. Me ne accorsi solo la mattina dopo.
Il profilo mi sembrava rovinato e subito pensai di aver buttato all'aria il lavoro di diversi giorni. Ma decisi, perso per perso, di provare lo stesso. Stesi la finitura e, dopo la fase di essiccatura, come si fa quando ci si abbronza in un solarium, fissai il tutto.
A primo impatto mi sembrò di aver raggiunto l'obiettivo. La finitura aveva aggrappato su tutte le parti del profilo e della guarnizione. Mi attendeva ancora un test. Quello decisivo. Avrei così scoperto la verità. La finitura avrebbe tenuto o sarebbe scivolata via come tutte le altre?
Immersi nuovamente la sezione nell'acetone e scoprii quello che anche tu hai potuto vedere nel video.
Rimasi a bocca aperta. Non sapevo se festeggiare o tenere il segreto per me. Se ci pensi, l'acetone corrode anche la vernice delle automobili ma, grazie allo speciale trattamento trovato "per errore" ora le finestre erano di gran lunga più resistenti di tutte quelle presenti in commercio.
Ho avuto la tentazione di raccontarlo a tutti, ma prima decisi di testare la finitura su una finestra e maltrattarla in tutti i modi possibili e immaginabili. Prima di metterla in commercio volevo farla testare ai più severi istituti di prova.
Così, dopo notti insonni a studiare chimica, fisica e cercando il produttore di finestre più adatto, trovai un'azienda disposta ad investire nel progetto. Finalmente, dopo tre anni di prove estreme, portammo all'istituto tedesco, più severo della "signora Rottenmeier", la finestra per il test finale.
ESITO POSITIVO.
Anche loro rimasero a bocca aperta constatando la resistenza della finestra agli acidi.
Come potevo chiamare una finestra con finitura che avvolge tutti i lati visibili, incluso anta, telaio, tappi e guarnizioni?
Pensavo ad un Camaleonte, si adatta ad ogni ambiente, ma con l'unica differenza che non cambiava colore nel tempo e con gli acidi aggressivi.
Così ho creato finalmente la finestra con finitura CamaleNot®.
Una finestra con "molteplici finiture" ma "non cambia colore" con la salsedine, lo smog, le piogge acide e i raggi UV.
Continua a leggere per scoprire le caratteristiche sensazionali delle finestre CamaleNot®.
Finestra con finitura CamaleNot®
I tuoi infissi in legno si sono deteriorati nel tempo
e richiedono una costante manutenzione?
L’alluminio ti è sembrato una scelta più funzionale ma non ti garantisce un adeguato isolamento?
Hai scelto una finestra in Pvc e non ti piace la finitura e dubiti della tenuta della pellicolatura?
Con oltre vent'anni di esperienza, ti consiglio nell'interesse del tuo investimento, di non scegliere un infisso solo in base ai materiali o in base all'estetica.
Alla Vf2 Serramenti Pvc abbiamo servito migliaia di clienti e dalle centinaia di testimonianze rilasciate, sono rimasti tutti molto soddisfatti.
Prima di prendere qualsiasi decisione, fissiamo un sopralluogo presso la tua abitazione o in negozio.
Solo così possiamo valutare con te vantaggi e svantaggi di ogni prodotto e soprattutto consigliarti analizzando le tue specifiche esigenze.
Finestre CamaleNot®

Le caratteristiche delle migliori finestre, combinate in un sistema brevettato che ti offre design, prestazioni termiche e isolanti
Le finiture di CamaleNot® sono disponibili in un ampia gamma di colori e si adattano ad un gusto sia classico che moderno

La Finestra Con La Resistenza Più Elevata
Le nostre finestre "non cambiano colore".
Hanno tutti vantaggi di un materiale ricercato come il legno con la praticità e inalterabilità superiore a quella dell’alluminio.
La combinazione di queste caratteristiche garantisce ottime performance di isolamento, unito a un design sobrio ed elegante, in pieno stile italiano.
Il Colore Avvolge Tutto
- Interno Anta
- Interno Telaio
- Tappi
- Guarnizioni


I Nostri Punti Di Forza
Le finestre di questa linea sono originali.
Una vasta gamma di colori, come quella dei camaleonti, ma senza perdere d'intensità, farà invidia alle semplici finestre in Pvc con pellicola.
Se non vuoi la solita noiosa minestra, scegli di differenziarti e avere una finestra unica e resistente.
Sei un Architetto, Geometra o Impresario Edile? Contattaci per vedere in esclusiva la nuova finestra con finitura CamaleNot®
Sopralluogo Gratuito
25 Anni Di Garanzia
Finanziamento interessi “zero”
Resistenza Alle Intemperie
Finanziamenti personalizzati
Rilievo misure da parte del nostro tecnico
Di esperienze non andate a buon fine ne hai sentite tante in questo settore.
Quante persone frustrate e scontente hai conosciuto dopo l'installazione di porte e finestre?
Ti garantisco che questo con la Vf2 Serramenti non capiterà.
Leggi cosa dicono i nostri clienti di noi.
Testimonianze
Alta qualità dei materiali, cura dei clienti, preparazione tecnica, precisione e puntualità nel montaggio, sono le qualità che ci riconoscono i nostri clienti.
“Avevo necessità di installare grate di sicurezza agli infissi, abitando in una villetta indipendente. Mi sono rivolta a VF2 Serramenti trovando gentilezza e competenza. Preventivo rapido, tempi di consegna rispettati e montaggio senza problemi. Sono molto soddisfatta, l'ho consigliato ai miei vicini di casa ed anche loro hanno usufruito di loro prodotti.”
— Loretta Tanverna
“Vf2 ha un meraviglioso showroom dove poter trovare porte e serramenti di qualunque tipo. Luigi Amato, il titolare, è un professionista competente e molto attento a rispondere prontamente a ogni esigenza del cliente. Molto consigliati per l'assortimento e la grande gentilezza degli operatori della VF2 serramenti!”
— Luca Pellegrino
“La VF2 serramenti ha realizzato per casa mia una grande porta finestra, una grande vetrata e tutte le porte interne. Per professionalità, precisione del titolare LUIGI, per competenza e per prezzo, credo sia una delle migliori realtà di Torino e provincia.”
— Giovanni A.
“Luigi, Rachele e tutto lo staff sono professionisti qualificati e altamente competenti. Svolgono il loro lavoro con passione e serietà, per questo riescono a consigliare la soluzione giusta per qualsiasi esigenza, senza contare l'eccellente qualità dei prodotti. Assolutamente consigliati!”
— Cinzia Virano
'' Vf2 ci ha fornito i serramenti in PVC nel 2014 e nel 2016. Abbiamo apprezzato la qualità dei serramenti, la disponibilità e la professionalità del personale e la bravura e precisione degli installatori. Chi si rivolge alla Vf2 resterà più che soddisfatto.”
— Roberto L.
“Nel 2013 abbiamo fatto installare i serramenti: materiale robusto e ancora oggi ne siamo soddisfatti, il commerciale Marco ci ha trattati bene, tanto che nel 2017 avendo bisogno di una persiana a libro ci siamo rivolti nuovamente a VF2.Da consigliare.”
— Franco C.
Prima di qualsiasi valutazione, ti consigliamo di fissare un sopralluogo presso la tua abitazione.
Solo così potremo davvero comprendere quale sia la finestra più adatta alle tue reali esigenze.
Se invece vuoi venire in negozio, non servono le misure, dovremo prima effettuare un sopralluogo.
In negozio ti daremo tutta la consulenza di cui hai bisogno e comprenderemo insieme quale sia la soluzione migliore per te.
Ti puoi fidare, il tuo investimento è in buone mani. Guarda cosa dicono i nostri clienti
Visitando il nostro showroom potremo offrirti la nostra consulenza e usufruirai di molti vantaggi.
Il nostro staff ti seguirà dal rilievo misure al montaggio, consigliandoti sempre la miglior soluzione e il miglior prodotto.
Se invece preferisci contattarci via mail o tramite l'apposito form, ti risponderemo entro 24 ore. Per richieste urgenti contatta Sara al 011.3490979 (segreteria tasto 4).
Compilando adesso il form ed inviando la tua richiesta sarai ricontattato da Sara per poter fissare un appuntamento in negozio o un sopralluogo.

Sara