Le Vicine Pensavano Fosse Caduta In Rovina...

Uscendo sul balcone a stendere i panni, le aveva sentite parlare in cortile.
Non amava orecchiare le conversazioni delle vicine, ma aveva sentito pronunciare il suo nome e, di Simona, non ne conosceva altre in quello stabile.
Stavano parlando dei lavori fatti nel condominio e gli unici a non aver sostituito la porta d'ingresso e le finestre, era lei al piano rialzato e la pensionata del quarto piano.
"Simona non può permettersele" dicevano.
"Sembra la porta d'ingresso di una baracca", anzi, "le baracche degli orti almeno hanno porte e finestre nuove".
Continuarono dicendo "è un pessimo biglietto da visita per il condominio".
Fino a quel momento non si era resa conto di quanto fosse mal ridotta la porta d'ingresso e le vecchie finestre.
In realtà conosceva anche lei il detto "non c'è una seconda occasione per fare una prima buona impressione" e dare quest'idea ai vicini la faceva sentire in colpa.
La porta d'ingresso e le finestre sono lo specchio della cura che si tiene alla propria casa.
La porta era tutta graffiata, sopratutto nella zona della serratura. Tutto il telaio in legno all'esterno era ammaccato e si vedevano ancora i segni del cacciavite usato dai ladri per entrare in casa l'estate prima.
Le finestre erano fatiscenti. Il mastice indurito dei vetri, cadeva a pezzi aprendole e chiudendole.
Le vicine avevano ragione.
Anche se si sentiva ferita e arrabbiata del tagliente pettegolezzo, la parte conscia e coerente del suo cervello le diceva che le vicine avevano ragione.
Aveva rimandato per troppo tempo gli interventi di cambio porte e finestre, anche se poteva permetterseli. Era una questione di tempo non di soldi.
Lavorava sia lei che il marito e nel fine settimana pensavano a riposarsi e passare del tempo insieme.
Anche se inconsciamente la porta d'ingresso le dava la stessa impressione, "l'ingresso di una baracca", non si era mai presa l'impegno di valutare la sostituzione.
Sentir dire che era "caduta in rovina" perchè non poteva permettersi di cambiare porte e finestre, questo proprio non lo poteva sopportare.
Quando Simona mi contattò per il sopralluogo presso la sua abitazione, mi rispose chiaramente alla domanda "Qual è il motivo per cui vuoi cambiare le finestre?"
Lo chiediamo sempre per comprendere quale tipo di esigenza abbiano i nostri clienti:
- rumore;
- caldo;
- freddo;
- polvere;
- umidità;
- estetica;
- ecc...
Mi disse "è arrivato il momento di farle", "sono vecchie, sembra l'ingresso di una baracca".
Non immagini quanti clienti cambiano porte e finestre per non sentirsi giudicare male da parenti, amici e conoscenti.
Molti non invitano più nessuno a casa per vergogna.
A dirla tutta, una volta sentì un mio conoscente dire che non gradiva andare dai parenti a cena, perchè faceva freddo in casa e, se proprio doveva andare, trovava sempre una scusa per andarsene prima.
Non sopportava il freddo e il rumore che entrava dalle finestre.
Ti sei mai domandato come mai i tuoi parenti rimandano sempre le visite e quando vengono a mangiare, vanno via presto? Qualcuno lo fa notare al proprietario di casa, altri con meno confidenza non si osano.
Se questa è anche la tua situazione, è arrivato il momento di darci un taglio.
Abbiamo al nostro attivo migliaia di montaggi e installazioni in tutto il Piemonte.
Per facilitare la vita ai nostri clienti, sopratutto quelli che hanno poco tempo, effettuiamo il sopralluogo a casa portando la nostra "borsa espositiva". Siamo gli unici in Piemonte ad avere questo pratico sistema.
Certo, consigliamo di venire in negozio, ma a differenza dei generalisti che vogliono prima le misure, noi lavoriamo diversamente e ti dico il perché. Fare un preventivo basandoci solo sulle misure richieste online o portate a mano in negozio, è irreale. Le finestre isolanti sono diverse da quelle di 10 anni fa.
Prima si mettevano vetri tutti uguali su tutte le finestre, senza distinzione di nord, sud, esposizione solare, umidità, rumore, sicurezza. Oggi è cambiato tutto e se qualcuno ti fa il preventivo in negozio senza aver prima fatto un sopralluogo "E' UN INCOMPETENTE".
Ci tengo molto a questo aspetto. Dall'età di 16 anni lavoro nel settore Porte e Finestre, con oltre vent'anni di esperienza, non posso accettare tanta leggerezza nel fare preventivi generici, online o in negozio.
Mi dispiace essere così categorico, ma credo che i tuoi risparmi meritino rispetto e serietà. Anche se sei "Zio Paperone" non credo tu voglia buttare i tuoi soldi in un investimento sbagliato.
Per questo, siamo contenti quando vieni a trovarci in negozio, ma non riusciremo a farti una valutazione se prima non vediamo la tua abitazione, l'isolamento dei muri e l'esposizione solare. Per conoscerci meglio, qui sotto, potrai vedere alcune delle video testimonianze rilasciate dai nostri clienti.
Potrai vederne molte altre e leggerne a centinaia sulla nostra pagina Facebook e nella sezione "Dicono Di Noi" sul sito.
Proprio per i vicini impiccioni e per te che hai poco tempo da perdere, ho trovato la finestra che li lascerà a bocca aperta e li farà pentire di ogni pettegolezzo e cattiveria detta.
Simona voleva delle finestre robuste a cui non avrebbe mai più dovuto far manutenzione. Non aveva ne tempo e ne voglia. Preferiva dedicare la sua vita a cose più redditizie.
Per la sua gioia, proposi le Finestre CamaleNot®.
Le finestre in Pvc vendute ai nostri oltre 4000 clienti dal 2006 ad oggi, non hanno mai mostrato alcun segno di invecchiamento, ma le Finestre CamaleNot® hanno tre marce in più:
- Finitura inattaccabile a piogge acide, smog, salsedine e raggi UV;
- Sono in tinta su ogni lato, anche su guarnizioni, tappi e interno anta;
- Le uniche ad avere 25 anni di garanzia.
Il nome dice tutto, camaleonte perchè la finitura speciale segue tutti i lati della finestra, anche quelli interni dove le altre si fermano.
CamaleNot®, perchè non cambiano colore come fanno tutte le altre finiture di legno, alluminio, pellicolati in pvc e sicuramente anche quelle dei tuoi vicini pettegoli.
Su questo posso metterci la mano sul fuoco perchè la Finestra CamaleNot® è un'esclusiva della Vf2 Serramenti Pvc.
Come il Doctor Frankenstein, ho voluto tirare fuori il meglio da quello che il mercato europeo proponeva. Alluminio, Legno, Pvc.
Dopo notti insonni a studiare chimica, fisica, interagendo con le migliori aziende di finiture e dopo tre anni di test estremi fatti da istituti tedeschi, più severi della "signora Rottenmeier", ho creato finalmente realizzato la Finestra CamaleNot®.
Una finestra con "molteplici finiture" ma "non cambia colore" con la salsedine, lo smog, le piogge acide e i raggi UV.
Per provartelo ho messo nell'acetone le finiture più utilizzate in commercio e l'espressione di tutti è stata la stessa del Camaleonte. Sono rimasti a bocca aperta.

La Finestra Con La Resistenza Più Elevata
Le nostre finestre "non cambiano colore".
Hanno tutti vantaggi di un materiale ricercato come il legno con la praticità e inalterabilità superiore a quella dell’alluminio.
La combinazione di queste caratteristiche garantisce ottime performance di isolamento, unito a un design sobrio ed elegante, in pieno stile italiano.
Il Colore Avvolge Tutto
- Interno Anta
- Interno Telaio
- Tappi
- Guarnizioni


I Nostri Punti Di Forza
Le finestre di questa linea sono originali.
Una vasta gamma di colori, come quella dei camaleonti, ma senza perdere d'intensità, farà invidia alle semplici finestre in Pvc con pellicola.
Se non vuoi la solita noiosa minestra, scegli di differenziarti e avere una finestra unica e resistente.
A questo punto, prima di qualsiasi valutazione, ti consigliamo di fissare un sopralluogo presso la tua abitazione.
Solo così potremo davvero comprendere quale sia la finestra più adatta alle tue reali esigenze.
Se invece vuoi venire in negozio, non servono le misure, dovremo comunque prima effettuare un sopralluogo.
In negozio ti daremo tutta la consulenza di cui hai bisogno e comprenderemo insieme quale sia la soluzione migliore per te.
Togliti il pensiero di avere finestre vecchie, fatiscenti e vicini pettegoli.
Garanzie
Credo fermamente nel modo in cui lavoriamo, per questo ho deciso di integrare una speciale garanzia. Potevo cavarmela con i classici 10 anni e quando avresti avuto un problema sparire o reindirizzarti verso il produttore. Molti dopo i classici due anni, lasciano gestire al cliente reclami e assistenze che hanno bisogno di tecnici esperti.
Invece noi ci siamo e abbiamo deciso di dare ai nostri clienti un'ulteriore garanzia.
Con le finestre CamaleNot, ti diamo 25 anni di garanzia.
Inoltre su qualsiasi modello garantiamo l'assistenza gratuita di 5 anni su montaggio, assestamenti o malfunzionamenti.
In vent'anni di lavoro, a stretto contatto con migliaia di clienti, ho capito che ognuno di loro aveva bisogno di tranquillità e sicurezza in caso di assestamenti o malfunzionamenti dell'infisso.
Per prima cosa ho scelto:
- le migliori movimentazioni presenti sul mercato europeo
- di formare personalmente 3 installatori che lavorano internamente alla Vf2 Serramenti
- i migliori materiali di posa per evitare assestamenti e cedimenti una volta terminata l'installazione
- di fare un sopralluogo dettagliato per studiare l'abitazione e il miglior tipo di installazione
Inoltre le statistiche di tutti i montaggi realizzati in questi anni, evidenziano una bassissima percentuale di richieste di intervento, per questo possiamo permettermi di darti 5 anni di assistenza gratuita.
Ora la cosa da fare al termine di questo report è cliccare sul bottone e lasciare i tuoi dati per fermare l'ondata di pettegolezzi dei tuoi vicini.
Tempo e informazioni preziose sono completamente a tua disposizione. Te lo garantisco.
Fissa subito il tuo appuntamento.
P.S. Guarda l'intervista che Torino Oggi giornale On Line di Torino e provincia ha fatto in occasione di un evento organizzato per i nostri Clienti VIP, leggi l'articolo.
P.P.S. Leggi le Storie dei nostri clienti e della loro soddisfazione.
Un caro saluto.
Luigi Amato e lo staff della Vf2 Serramenti.