Skip to content
VF2 Serramenti - Strada Comunale di None 2/4 - Orbassano (TO)

Anche La Persona Più Ricca Al Mondo, Odia Fare Investimenti Sbagliati. Leggi O Perderai I Tuoi Soldi.

harmaduk

Probabilmente ricorderai la scena di Renato Pozzetto in "Ragazzo di Campagna" quando sfregandosi le mani nella sua camera, continuava a ripetere, "Freddo, Freddo, Freddo" e aprendo le persiane inserendo la mano attraverso la finestra, letteralmente senza vetri....

Per lavarsi la faccia, rompeva l'acqua ghiacciata nella bacinella con il martello, ed esclamando "Harmaduck", per il freddo, prendeva l'asciugamano "congelato" e lo apriva tirandolo con forza.

Diceva anche al pinguino nell'armadio di andarsene dalla stanza perchè ci avrebbe messo una stufa.

Bellissimo film, ricorda la realtà dei nostri nonni, in campagna, al freddo, senza pinguini certo, ma con tutte le loro difficoltà. Simpatica scena non lontana dalla realtà delle case di molti italiani e probabilmente anche della tua.

Oggi le soluzioni per "isolare" sono molte, ma una in particolare, se stai pensando di intervenire cambiando le finestre e hai pensato proprio a quelle in Pvc, devi conoscerla nel dettaglio.

 

Dal  film alla realtà

E' facile incappare in finestre scadenti, vetri standard, movimentazioni sconosciute e montaggio fatto velocemente e malamente. Sarebbe proprio come non averle. Ci sono veri  e propri truffatori in questo settore e voglio metterti in guardia prima di finire, come tanti, a buttare tempo, soldi e salute, per vedere montate le tue finestre.

Non sto scherzando e non sto drammatizzando, scrivi su google o clicca sul link " le finestre dello scandalo" e ascolta bene cosa c'è in giro.

Non mi metto a dirti tutti i nomi di quelli che si comportano così, anche perchè sono molti e sanno nascondersi bene. Truffando seriamente e i poveri malcapitati, non fanno neanche denuncia per vergogna.

All'inizio ti fanno credere che hai trovato l'affare, prezzo basso, tempi rapidi, omaggi, rottamazioni, sconti attraenti, firma oggi, tutto quello che vuoi sentirti dire, e poi... ascolta cosa dice quest'altro video girato dalle Iene, scrivi su google "truffa degli infissi" o clicca sul link.

 

Impara come evitare errori e imbrogli o questo potrebbe costarti migliaia di euro.

Se stai ancora leggendo, "Congratulazioni" per dedicare del tempo ad essere istruito sull'acquisto delle tue future finestre in Pvc. Poiché stai facendo questo sforzo, ora sei nella "Top 5% dei consumatori", che si informano quando si tratta di sapere cosa cercare e, a cosa fare attenzione, quando si tratta di acquistare finestre in Pvc.

Sono sempre stupito dal numero di persone che non hanno la minima idea di cosa stanno comprando quando si parla di finestre. Semplicemente presumono che il venditore sappia di cosa sta parlando e che sta dando loro il miglior consiglio, il miglior prezzo e il miglior valore. Questa è un'ipotesi molto pericolosa.

In 20 anni di attività nel settore, conosco bene la categoria. Per questo, pacatamente, mi permetto di metterti in guardia e, nelle prossime righe, ti svelerò i segreti che ti permetteranno di "smascherare i furbetti del settore".

Se il venditore che sceglierai, sorvolerà su alcuni aspetti importanti, ti ritroverai ad avere una finestra nuova, sempre se te la montano, e come il ragazzo di campagna, a non risolvere nulla di quello che desideravi.

Il mio obiettivo è informarti. Voglio insegnarti cosa cercare in una buona finestra e una buona azienda di finestre. E voglio avvisarti su cosa fare attenzione.

 

Sarà uno spettacolo!

Se riesci a ottenere la finestra giusta, installata dall'azienda giusta, godrai una vita di benefici grazie alle tue nuove finestre.

Non sbagliare: le finestre sono un ottimo investimento! Avrai:

  • una casa elegante;
  • un'insonorizzazione da cinema;
  • la sicurezza di una cassaforte;
  • una casa pulita senza polvere;
  • lascerai fuori gli insetti;
  • niente più giornate dedicate a riverniciare;
  • efficienza energetica;
  • aggiungi valore alla tua casa;
  • rendi più bello il vicinato o il tuo condominio.

Quindi, siediti e goditi queste informazione, scopri tutte le caratteristiche sulla sostituzione delle tue finestre. Le informazioni contenute in questo report possono farti risparmiare migliaia di euro e un sacco di mal di testa.

Ogni Finestra deve essere prodotta solo in classe A

Partiamo dalle caratteristiche di un'ottima finestra in Pvc.

Per arrivare a questo livello qualitativo ci sono voluti anni di ricerca e selezione dei migliori prodotti presenti in Italia e nel mondo. Ogni finestra è garantita per uso residenziale e domestico, non nuoce alla salute, resiste nel tempo e rispetta l’ambiente.

l nostri profili in Pvc sono di un moderno materiale che offre preziosi vantaggi:

  • Ecologico, ci fanno pure le vaschette dei cibi;
  • Anallergico, viene utilizzato in ambito medico,
  • Niente vernici tossiche
  • Resistente al fuoco, richiesto in asili ed edifici pubblici proprio per la sua resistenza;
  • Antiurto, non esiste una finestra in pvc bollata;
  • Dura moltissimo perché particolarmente resistente alle intemperie ed all’invecchiamento;
  • Nessuna spesa di verniciatura, perché la superficie ha solo bisogno di ordinaria manutenzione
  • E’ amico dell’ambiente: l’ecocompatibilità dalla produzione fino al riciclaggio è sempre parte integrante della nostra filosofia aziendale;
  • Alta resistenza ai danneggiamenti. Le grosse pareti dei nostri profili di classe A garantiscono una forte unione degli angoli delle finestre, il che permette di evitare il grave fenomeno dell’incrinatura sulle saldature. La resistenza degli angoli delle finestre realizzate con questi profili supera notevolmente la resistenza dei profili della classe B e C;
  • Alta stabilità. I profili della Vf2 serramenti in classe A contribuiscono all’aumento della resistenza al piegamento e alla torsione dei telai e dei battenti, in particolare per quanto riguarda le finestre di grosse dimensioni. Inoltre, aumenta del 20% rispetto alla classe B, la resistenza dei profili all’estrazione delle viti utilizzate per il fissaggio delle ferramenta;
  • Ottima resistenza ai cambiamenti di temperatura. È un fattore di grande importanza nel nostro clima dove le differenze di temperature nell'arco di ventiquattrore possono raggiungere valori notevoli;
  • Stabilità del colore, grazie alla quale, anche dopo molti anni di utilizzo le nostre finestre si distinguono dalle altre per l’invariabilità della tinta. Una soluzione unica è anche lo strato di PVC colorato sotto il rivestimento simile al legno, nelle finestre colorate sul lato esterno. Grazie a tale soluzione anche dopo una profonda graffiatura il danno non sarà visibile;
  • Mare o montagna sono luoghi ideali per il Pvc, vista la sua resistenza ad ambienti particolarmente freddi e assolati;
  • E’ isolante come la tua tuta da sci, non passa il freddo e trattiene il calore e a differenza di altri materiali freddi, non crea condensa e muffa nelle vicinanze.

 

Elementi qualitativi di rilievo

Le caratteristiche dei profili variano da classe D, C, B e A.

Come fare a riconoscere un profilo in classe A?

  • Le pareti esterne di questi profili sono di 3 mm di spessore e la larghezza della camera interna è di almeno 5 mm, questi sono parametri chiave per la protezione ottimale degli alloggi contro il freddo e il rumore, garantendo stabilità e durata delle finestre.

Finestre con pareti più sottili rientrano nella classe inferiore "B", "C” e "D", non hanno una così elevata resistenza ai danni e sono molto più sensibili alla rottura degli angoli termosaldati. In estate e in inverno, perdono di stabilità poiché sono più sottili.

Sfortunatamente, nella finestra ultimata, con gli altri prodotti non vi è alcun modo di sapere quale classe è stata utilizzata per la produzione. Nell'infisso finito non avrai la possibilità di verificare la classe del profilo che è stata usata. Come puoi riconoscere un profilo in classe A?

I nostri infissi hanno la garanzia di utilizzo della classe massima A.

 

Da dove arriva questa garanzia?

Dal fatto che la Vf2 Serramenti è l'unica azienda a richiedere queste caratteristiche sia al produttore che all'assemblatore. Ci rivolgiamo a produttori che estrudono solo profili in classe A! Per questo ti permettiamo di vedere sempre la sezione della tua futura finestra.

Domanda al venditore di che spessore sono i profili e che distanza c'è tra le camere interne. Sono pochi quelli che sanno queste informazioni.

 

Elementi riguardanti la salute

Le finestre scelte e selezionate dalla Vf2 Serramenti Pvc non sono pericolose per la tua salute. Sono realizzate in cloruro di polivinile (PVC) solido e resistente agli urti.

Questo materiale appartiene alle materie plastiche più antiche e nobili.

È composto dal PVC grezzo e da diversi additivi, fra i quali soprattutto:

  • biossido di titanio – ottimo, eccezionalmente stabile, pigmento bianco
  • gesso, cioè carbonato di calcio – materiale che aumenta la rigidità e resistenza al calore
  • stabilizzanti che proteggono il PVC dai danneggiamenti termici durante il trattamento e durante l’utilizzo, nonché dai difetti dovuti alle intemperie, ed in particolare i raggi UV. Questi additivi sono d’importanza fondamentale per garantire ai profili una debita resistenza all'invecchiamento. Gli stabilizzanti non sono altro che sali di metalli. A questo gruppo appartengono i sali di piombo e stagno, controllati e analizzati da 40 anni, nonché gli osservati e utilizzati da pochi anni sali di calcio e zinco, sottoposti da poco a test.
  • Coloranti come nerofumo e altre sostanze organiche.

Tutti questi componenti sono saldamente uniti chimicamente e non hanno alcun impatto negativo sulla salute dell'uomo.

Ricordiamo che le nostre finestre dovranno garantirti una durata superiore a 50 anni, in fase di installazione saranno manovrate da personale esperto che sarà a contatto con esse rifilando coprifili e piatte per le rifiniture, la nostra attenzione è anche verso la loro salute, per questo ti garantiamo che il prodotto che installerai sarà certificato e non conterrà elementi nocivi.

 

Vari utilizzi del Pvc

Il PVC è insostituibile nella realizzazione di numerosi prodotti che devono essere affidabili.

Oltre agli infissi, altri prodotti tipici realizzati in PVC sono:

  • tubi per l’acqua;
  • rivestimenti per pavimenti;
  • contenitori per medicinali;
  • sacche mediche per trasporto liquidi e corredi trasfusionali;
  • bordi dei mobili;
  • posate;
  • bicchieri;
  • piatti;
  • carta da parati.

Per la produzione dei nostri profili sono utilizzati materiali di altissima qualità. I fornitori di PVC grezzo e degli additivi, sono esclusivamente le migliori aziende conosciute che lavorano nel settore chimico. Gli esperimenti sono svolti nei laboratori professionali.

  • Riceverai un prodotto controllato e verificato, dunque pienamente sicuro.
  • Relazione di revisori indipendenti
  • Profili certificati

La valutazione della qualità dei profili in PVC per la costruzione di finestre, è da anni affidata a certificatori esterni, specializzati in chimica e tecnica edile. Solo dopo aver effettuato rigorosi test, vengono attribuiti attestati di qualità e i certificati di eccellenza esclusivamente ai migliori prodotti.

Attualmente occorre verificare sempre con più cura se tali documenti sono stati attribuiti da istituti statali abilitati ed esterni all'azienda produttrice. Capita sempre più spesso, che le garanzie diventano una trappola di marketing inventata dagli stessi produttori. Tali “certificati di marketing” spesso non sono altro che una copertura per i certificati di sicurezza mancanti.

Qui è dove fa la differenza la Vf2 Serramenti Pvc, richiede che i produttori di profili e i propri assemblatori, abbiano i certificati esterni di qualità, chimica e tecnica, rilasciati da certificatori autonomi. Ora che devi scegliere le tue finestre, è necessario dunque cercare gli infissi realizzati con profili sicuri che possiedono tutti questi attestati.

Solo i profili con tutti gli attestati e certificati sopramenzionati assicurano una piena sicurezza d’utilizzo. Ecco un elenco dei certificati degli Istituti Autonomi di cui dovrebbero essere muniti i profili veramente sicuri:

  • Approvazioni tecniche attribuite dall’Istituto di Tecnica Edile (ITB) - garantiscono la sicurezza di costruzione.
  • Attestati igienico dell’Istituto Statale d’Igiene – garantisce un utilizzo sicuro non compromettente la salute.
  • Attestato antincendio - garantisce la sicurezza in caso d'incendio.
  • Marchio di conformità RAL – garantisce alta qualità di produzione con ottimi parametri.
  • Classe dei profili. La classe più alta è la classe A. Si deve richiedere la conferma del suo utilizzo relativo al profilo della finestra.

Bisogna ricordare che non tutti gli attestati sono obbligatori.

La Vf2 Serramenti Pvc possiede tutti gli attestati e i certificati, sia quelli obbligatori che non, richiesti in Italia che nell’Unione Europea. Teniamo molto alla tua sicurezza, perciò attestiamo e controlliamo accuratamente i nostri prodotti.

La Vf2 Serramenti Pvc utilizza profili garantiti e certificati a livello mondiale! Le tue finestre saranno della più alta qualità e riconosciute in tutto il mondo.

I profili utilizzati rispondono alle prescrizioni più rigide. La loro qualità è sempre classe A ed è uguale in tutti i paesi dell’Europa e del mondo in cui viene prodotto il nostro profilo.

 

La nostra cultura sul PVC è storica

Da oltre 20 anni facciamo produrre i nostri profili in tutta Europa soprattutto nelle zone più fredde dove l'esigenza di un isolamento termico è molto elevata.

Questo significa che godiamo della fiducia di migliaia di clienti. Perché? Perché siamo qui e adesso, perché potete sempre rivolgervi a noi per un consiglio, perché i nostri investimenti ci obbligano ad una produzione di massima qualità.

 

Pensa ecologico, ma non lasciarti ingannare dalle apparenze

Le finestre con i nostri profili selezionati adempiono a tutte le norme ecologiche.

Sono sicure ed è per questo che sono usate negli ospedali, nelle scuole ed in altri edifici pubblici. Possiedono tutti gli attestati obbligatori e non.

Come riconoscere quindi un buon profilo per finestra? Dovete richiedere:

  • Il Marchio di qualità RAL – attribuito dall’Associazione per La Qualità dei Sistemi Finestre in Pvc
  • La Classe A – attribuita ai profili dalle norme RAL.
  • Le Approvazioni tecniche ITB - attribuite dall’Istituto di Tecnica Edile (ITB).
  • Gli attestati igienici PZH – attribuiti dall’Istituto Statale d’Igiene (PZH).
  • Gli attestati antincendio - attribuiti dal Centro Scientifico-Analitico di Protezione Antincendio.
  • Il Certificato ISO 9001

 

La Classe A in tutto

La Vf2 Serramenti ha l’unicità di aver unito produttori di profili in classe A ai propri assemblatori certificati ed esperti, a posatori italiani specializzati in posa di Porte e Finestre interni all'azienda.

La tua finestra non sarà composta solo dal profilo, dovrà essere saldata e assemblata da macchinari tecnologicamente avanzati, la pulitura della saldatura richiederà un’attenzione particolare.

Dovrà contenere un’intelaiatura in acciaio per irrobustire la struttura, dovranno essere utilizzati solo vetri camera certificati, basso emissivi con gas isolante, ordinati dai più grandi produttori in Europa, Pilkington, Saint Gobain e Press Glass. Rinforzi 


Siamo gli unici sul mercato ad utilizzare l’acciaio zincato da 1,5 mm di spessore nel telaio e da 1,8 mm con piegamento fino a 6 volte nell'anta. Abbiamo ottenuto i migliori parametri nell'ambito della statica e della sicurezza del prodotto finito.


Questo sistema di costruzione e utilizzo di spessori diversi di acciaio non è imposto da nessuna azienda esterna ma e' a discrezione di ogni costruttore decidere quanto investire sulla qualita' dei prodotti. Noi abbiamo deciso di dare il miglior prodotto senza risparmiare sulla qualita'.
 

 

Sai che c’è un vetro adatto ad ogni tua esigenza?

Si, dopo aver selezionato il profilo, il migliore in classe A, lo scheletro della finestra non cambierà, ma il suo interno sarà selezionato in base alle tue esigenze.

Se la tua esigenza è isolare dal rumore, dovrà essere utilizzato il vetro adatto all'isolamento acustico. Se la tua esigenza è isolare dal caldo, selezioneremo il vetro adatto all'isolamento termico, se invece è isolare dal freddo, anche in questo caso ci sarà il vetro apposito.

Non finisce qui, desideri una finestra blindata? Esiste il vetro garantito antieffrazione che resiste fino a 40 minuti alla rottura e sfondamento totale. Ti toglieremo l’oneroso impegno di ricercare i prodotti certificati e testarli, avrai una finestra con le caratteristiche più elevate di vetro, ferramenta, struttura e installazione.

 

La finestra è composta anche da ferramenta metallica

Anche in questo caso, per servire migliaia di clienti senza noiose assistenze, abbiamo ricercato negli anni le migliori ferramenta da abbinare alle finestre che installeremo in casa tua.

La ferramenta utilizzata è robusta, resistente alla salsedine e a climi rigidi, proprio per questo possiamo installare le nostre finestre sia fronte mare che in alta montagna e in zone sciistiche.

Grazie alla robustezza della ferramenta selezionata, possiamo garantire con alcuni optional la sicurezza all’effrazione pari ad un serramento blindato. Dai vari test effettuati, la finestra assemblata, resiste fino a 20 minuti alla tentata apertura.

 

La norma obbliga la marcatura del prodotto con il marchio CE

Il progetto d’introduzione della Norma Armonizzata prevede la data d’inizio della fase di passaggio, cioè coesistenza delle norme nazionali e della Norma Armonizzata (identificata con la sigla EN 14531-1), nell'ottobre 2006.

Per ricapitolare, la strada che conduce all'attribuzione del Marchio Europeo di Qualità è composta da più tappe e nessuna può essere saltata.

Una volta appurato questo, dovrai selezionare il vetro più adatto, la ferramenta migliore, la maniglia più sicura, la pellicola garantita e per ultimo la cosa più importante, la posa specializzata delle finestre ad opera di installatori esperti.

La Vf2 Serramenti ha già selezionato tutto questo per te. Migliaia di clienti soddisfatti possono confermarlo e lo hanno già fatto rilasciando moltissime testimonianze.

A cosa fare attenzione:

Per scegliere l'azienda a cui affidare questo importante intervento ci sono alcuni aspetti indispensabili da tenere in considerazione:

  1. E' una realtà fatta di persone che seguono il cliente in modo speciale
  2. Esegue una consulenza mirata facendo uso di domande e sa ascoltarti
  3. Ha posatori formati, assunti internamente
  4. Esegue la posa qualificata
  5. Effettua il rilievo misure professionale
  6. Sa risolvere i problemi
  7. Ti da garanzie forti
  8. Garantisce l'assistenza post vendita
  9. Deve avere una storia e un'esperienza di almeno vent'anni.

Ti darò una breve spiegazione per ognuna di queste voci.

 

Realtà di Professionisti che seguono il cliente in modo speciale

Alla Vf2 Serramenti lavorano 10 persone, collaboratori fidati, che sono con me da anni. Lascio la parola ai clienti a cui abbiamo già effettuato i lavori di cambio porte e finestre, sono sicuro che sapranno dire meglio di me come sono stati seguiti:

"Premetto che sono rimasto molto impressionato dal lavoro fatto dai montatori, che hanno lavorato sodo in due giornate saltando pranzo per poter terminare i lavori nei tempi previsti. Colgo dunque l’occasione per ringraziarli nuovamente: sono davvero una risorsa per la vostra impresa, nonché seri lavoratori dalla indubbia professionalità."

-Fabio Zigoni

"Buongiorno, intanto volevo rendere noto che i lavori sono andati tutti a buon fine, e complimentarmi con i vostri montatori! Inoltre, volevo sapere se il geometra ha mandato avanti le pratiche per l'ENEA visto che le tempistiche di invio documentazione è cambiata da 90 giorni a 60 dopo il termine dei lavori e non ho ricevuto nessuna chiamata. Grazie."

-Aldo Vito

"Come da intese, ho provveduto al pagamento della Vs/Fatt. N. 89 del 22 aprile corrente. Il pagamento Vs/favore è stato effettuato ai sensi della legge 296/06 (interventi per risparmio energetico). Si trasmette in allegato copia del Bonifico effettuato dalla mia Banca. Ringraziandovi per l’ottimo lavoro svolto, porgo i migliori saluti."

-Alfredo E.

"Dimenticavo di ringraziare tanto te e tutto lo staff per la pazienza e la buona volontà dimostrata…aggiunti ovviamente ad 1 ottimo lavoro! ;-)A tutti quelli che mi chiedono, sappi che confermo siate una ditta seria, professionale e anche molto paziente!! ;-)Grazie ancora per tutto. Buona giornata."

-Adry

"Come da accordi invio copia del bonifico saldo fattura n° 250. Venerdì è stato effettuato il montaggio del portoncino blindato, tutto OK!! Complimenti per le squadre dei posatori, composte da persone cordiali e professionali. Sono totalmente soddisfatto dei lavori e dei materiali per cui sarà mio piacere farVi pubblicità. Un grazie particolare a Manuela per l'assistenza e rimango in attesa della telefonata del vostro geometra per la pratica della detrazione Cordiali saluti."

-Telesino B.

"Con la presente comunico che sarà mia cura farVi pervenire la contabile del bonifico come richiesto. Colgo l'occasione per fare i complimenti per la qualità dei serramenti oltre che per la professionalità, capacità e cura, anche dei minimi particolari, dei due posatori che sono venuti ad effettuare il montaggio a casa mia e a tal proposito chiedo, anzi, Vi sarei molto grata se, quando dovrete effettuare la posa del nuovo serramento, la stessa venisse effettuata dagli stesso posatori di ieri. Nella preghiera che la mia richiesta venga accolta, porgo distinti saluti."

-Federica V.

"Buongiorno, in allegato alla presente trasmetto la copia del bonifico effettuato in data odierna a saldo della fattura per sostituzione serramenti e inoltre sono a fare i complimenti sui serramenti: veramente belli e di ottima qualità. Rimango in attesa di ricevere tutti i documenti necessari per la pratica del 55% che dovete produrre voi. A disposizione per ogni eventuale chiarimento, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti."

-Roberta V.

Sig. Amato Le mando in allegato il bonifico che ho fatto a suo favore a saldo per i serramenti di Alassio. Colgo l’occasione per farle i complimenti del Sig. Paolo che me li ha montati con grande cortesia e professionalità, le dico inoltre che ho dato il suo nominativo a tutti coloro che mi hanno detto di voler cambiare i serramenti. La ringrazio ancora e la saluto.

-Paola G.

"Il montaggio è stato fatto ottimamente, pulito, preciso. Il personale è professionale."

-Giovanna B. 

"Salve, oggi ho effettuato il bonifico per il saldo dei serramenti e vi allego le copie da me scannerizzate. Vi ringrazio per il vostro servizio, sono rimasta molto soddisfatta oltre che, per la qualità dei serramenti e della bravura di chi li ha montati, anche per la cortesia che mi avete fatto il giorno stesso riguardo la sostituzione delle maniglie. Grazie! Vi chiamerò in futuro per altri acquisti. Aspetto come da accordi la pratica del geometra per la detrazione."

-Vivina Weiss

"Operai, rapidi, lavorano pulito, molto cortesi e gentili."

- Petra D.

"Il personale è stato molto professionale, serio e educato. Il montaggio degli infissi è stato svolto in tempi rapidi e con grande cura ed attenzione."

-Bruno L.

"Grazie per l'ottimo servizio cortesia e gentilezza da parte dei posatori molto efficienti e puntuali nello svolgimento del lavoro, vi consiglierò ai miei colleghi di lavoro."

-Vera B.

"Ottimo prodotto qualità prezzo, Ottimo servizio nel montaggio e anche nell'assistenza presso il cliente."

-Dina M.

"Squadra posatori veramente in gamba. Consigliatissimi."

-Daniele A.

"Il montaggio degli infissi è stato eccellente, veloce con la massima cura anche per quanto riguarda la pulizia."

-Maria I.

"Lavoro ben fatto, in fretta e con operai molto gentili!"

- Maurizio B.

"Ottimo lavoro eseguito. Belle le porte!"

-Nicoletta P.

"Precisi come un orologio svizzero!!!"

-Francesco M.

"I ragazzi sono stati in gamba e gentilissimi."

-Giuseppe S.

"Gli infissi sono stati montati con precisione e controllato perfettamente."

-Carmine D.

 

Dopo un’attenta valutazione ho scelto e si è confermata una scelta vincente: materiali ottimi e posatori molto educati ed estremamente attenti a pulire ogni residuo hanno confermato le idee iniziali Doveroso un elogio anche all’ufficio amministrativo
Ho già consigliato l’azienda e continuerò a farlo."

- Simona Mondini

 
 
 
 

Con testimonianze così, non aggiungerei altro.

Consulenza Mirata

Entrando alla Vf2 Serramenti troverai Sara e Rachele che si occupano della consulenza al cliente, questa è una delle fasi più importanti e richiede il giusto tempo. Sono due consulenti che sanno ascoltarti e non ti riempiono di parole per venderti un prodotto, al contrario ti faranno molte domande, anche particolari, per capire quali siano le tue reali esigenze e quale soluzione proporti.

Rachele Grillo - Vf2 Serramenti
Sara Moncero - Vf2 Serramenti
Una volta che ti avranno comunicato come risolvere definitivamente i problemi di freddo, caldo, rumore, umidità, polvere e muffa, potrai decidere tra queste opzioni:
  1. non fare nulla
  2. aggiustarti per conto tuo
  3. rivolgerti ai generalisti, qualcuno bravo lo conosco e posso darti i suoi riferimenti

oppure

  1. Scegli di lavorare con noi perché pensi che siamo l'opzione migliore per la tua situazione specifica e sei convinto che il nostro approccio è quello più corretto.

 

  Posatori assunti internamente

Negli ultimi anni il costo del lavoro è notevolmente aumentato allora molti del settore hanno lasciato a casa i propri dipendenti, preferendo squadre di posatori esterni.

Io stesso sono stato un posatore per diversi anni e ho lavorato per alcune aziende di Torino e provincia, quindi conosco bene il settore.

Ritiravo il materiale la mattina in un magazzino, leggevo un foglio su cui erano scritti alcuni dettagli del montaggio e via, senza sapere cosa avrei trovato a casa del cliente.

Non sapevo se c’era un parcheggio comodo, se il cliente aveva particolari necessità, sapevo solo che il giorno dopo avrei avuto un altro montaggio e dovevo correre per finire tutto in giornata.

In quel periodo incontrai molti cosiddetti posatori, tanti ancora oggi usano dire "Che ci vuole a montare una finestra! Bastano solo 6 viti e un pò di schiuma", al tempo mi confrontavo con persone con zero esperienza, che posavano le porte "laccate bianche" utilizzano martello e chiodi, (non immagini che scempio) ho ancora le foto.

Quello non era il modo in cui desideravo lavorare, a me piaceva rifinire il montaggio in modo perfetto e ripulire al termine del lavoro senza lasciare i clienti in un mare di immondizia.

Per questo ho deciso di mettere su la Vf2 Serramenti e formare i posatori personalmente, assumendoli. Facciamo parte di una squadra, abbiamo un progetto in comune, siamo tutti informati sul lavoro da eseguire e facciamo in modo che avvenga nel migliore dei modi.

 

 Esegue la posa qualificata

Diffida di chi ti parla di "posa a regola d'arte", oggi non è più un criterio di posa accettabile e professionale. Anche cinquant'anni fa si parlava di posa a regola d'arte e, per isolare la finestra veniva messo del giornale pressato tra il muro e il serramento.

Negli ultimi anni per isolare, si è passati alla schiuma gialla (pessimo isolante) utilizzata dai muratori per riempire crepe e fessure nei muri. Questa schiuma economica, si trova facilmente in commercio e viene utilizzata da gran parte degli installatori, una volta indurita però, non essendo elastica si rompe, permettendo il passaggio di freddo, rumore e umidità.

Oggi è corretto parlare di "posa qualificata".

I nostri posatori interni, Lorenzo, Luigi e Franco sono costantemente aggiornati su questo tipo di posa e utilizzano solo sistemi di fissaggio e isolamento di ultima generazione.

Lorenzo Posatore

 

 

In questi 12 anni, Lorenzo, come responsabile dei posatori ha effettuato oltre 4000 installazioni anche in case di personaggi famosi.

Effettua il rilievo misure professionale

Assolutamente da non sottovalutare è il rilievo misure.

Stefano, il consulente tecnico della Vf2 Serramenti effettua sempre un meticoloso sopralluogo prima del preventivo, per valutare scrupolosamente ogni dettaglio:

  1. dal parcheggio dei mezzi
  2. allo spazio per l'utilizzo del montacarichi, qualora ce ne fosse bisogno
  3. al tipo di posa da utilizzare
  4. se smurare o utilizzare i telai da restauro
  5. se è possibile smontare il vecchio infisso e cosa c'è dietro
  6. alla scelta del materiale per la finestra
  7. all'isolamento termico ed acustico
  8. alla luminosità dei nuovi infissi
  9. al vetro specifico da utilizzare
Stefano - Vf2 Serramenti

 

 

 

Il signor Giorgio mi ha raccontato di aver scelto la Vf2 Serramenti proprio grazie alla competenza e alla disponibilità di Stefano anche nel sistemare la maniglia di una vecchia porta interna che la moglie chiudeva con difficoltà.

Quando andiamo a casa dei nostri clienti per un rilievo misure, capita di fare regolazioni, registrazioni o semplicemente cambiare una lampadina, ci fa piacere che i nostri piccoli interventi facciano una grande differenza per chi non ha praticità con cacciaviti e brugole.

Sa Risolvere i Problemi

La lista degli imprevisti che possono capitare in fase di montaggio è veramente lunga, basti pensare:

  • al trasporto al piano
  • alle pareti delle scale
  • al parquet
  • ai lampadari
  • ai mobili
  • ai muri appena decorati
  • alle soglie e davanzali fuori bolla (su ristrutturazione o nuovi cantieri)
  • ai piani dei pavimenti diversi da quelli misurati prima dell'ordine

Anche se non è facile prevedere quante e quali siano tutte le possibili problematiche che riscontreremo durante i nostri interventi, con oltre vent'anni d'esperienza, sappiamo intervenire di fronte ad ogni sorpresa, anche in cantieri di nuova costruzione.

Ci prodighiamo oltre la normale immaginazione per ultimare i lavori e lasciare comunque i nostri clienti contenti, proprio come dice il motto della nostra azienda "Vf2 Serramenti i suoi Clienti fa contenti".

Lavoriamo al 90% con clienti che arrivano dal passaparola e da referenze di parenti, amici e conoscenti soddisfatti del nostro intervento.

Garanzia

Potremmo, come fan tutti, cavarcela con i classici 10 anni di garanzia e poi, quando avrai un problema, capita molto più spesso di quanto pensi, sparire o reindirizzarti verso il produttore estero, lasciandoti gestire un problema che ha bisogno di tecnici esperti invece, abbiamo deciso di dare ai nostri clienti un'ulteriore garanzia.

Ti garantiamo  5 ANNI DI ASSISTENZA GRATUITA su montaggio, assestamenti o malfunzionamenti, questo cosa vuol dire?

Se mai tra 3 anni, a causa di un assestamento o un colpo d'aria, la porta o la finestra dovesse avere bisogno di regolazioni, dovrai solo alzare il telefono e contattarci, nell'arco di 24 ore interverremo senza farti pagare nulla, niente chiamata, niente uscita, niente.

In 20 anni di lavoro, a stretto contatto con migliaia di clienti, ho capito che oltre a scegliere la finestra che risolve definitivamente i problemi sopra elencati, ognuno di loro aveva bisogno di tranquillità e sicurezza in caso di assestamenti o malfunzionamenti dell'infisso.

Per garantirti 5 ANNI DI ASSISTENZA GRATUITA, ho scelto:

Per darti una garanzia così forte ho fatto molte ricerche e sviluppato un sistema che mi permette di ridurre al minimo il rischio di cedimento dell’infisso, ti svelo solo una parte del sistema:

  • Utilizzo delle migliori movimentazioni interne alla finestra
  • Installatori formati, assunti che lavorano meticolosamente
  • Materiali di fissaggio e sigillatura di alta qualità
  • Esperienza nel settore
  • Sopralluogo dettagliato per studiare l'abitazione e il miglior tipo di installazione
  • Ingrediente segreto che non posso rivelare

Inoltre le statistiche di tutti i montaggi realizzati in questi anni, evidenziano una bassissima percentuale di richieste di intervento, per questo posso permettermi di darti 5 ANNI DI ASSISTENZA GRATUITA.

 

  L'assistenza post vendita

Ti è mai capitato alla scadenza della garanzia di un elettrodomestico, esempio una lavatrice, che in caso di problemi il venditore ti indirizzi verso l’azienda produttrice o il centro di assistenza più vicino?

Allora incominci a fare ricerche su internet e, trovato il centro di assistenza, chiami cercando di spiegare il problema che affligge la tua lavatrice. Difficilmente dall'altra parte cercheranno di comprenderti, allora proporranno di venire a casa per valutare il problema chiedendoti il “diritto fisso di chiamata”.

Ti sentirai dire che per una valutazione più approfondita c’è bisogno di portare la lavatrice in assistenza e smontarla, solo allora saranno certi del problema e del prezzi di riparazione. La sorpresa qualche giorno dopo è che il pezzo non si trova perché il modello è superato, comunque per smaltirla o per ritirarla dovrai comunque pagare il lavoro e l’intervento del tecnico.

Con porte e finestre può accadere lo stesso.

I componenti che compongono una finestra sono diversi:

  • guarnizioni
  • ferramenta
  • vetro
  • fermavetro
  • maniglia
  • anta
  • telaio
  • coprifili

A differenza di generalisti e tuttofare che ti reindirizzeranno verso il produttore, un’incognita, perché non lo troverai mai scritto sulla fattura, dovrai poi aggiustarti a spiegare cosa ti serve, cercare e leggere i codici sulla ferramenta o sull'accessorio dell’anta-ribalta, sperando che sia il pezzo veramente difettoso.

Anche spiegandoti al meglio e ricevendo il pezzo di ricambio giusto, difficilmente saprai intervenire su un infisso così complesso.

Ecco perché il post-vendita nel nostro settore è di fondamentale importanza.

Lavorando con me e i miei ragazzi, ti basterà alzare il telefono, comporre il nostro numero, spiegarci brevemente cosa è accaduto inviandoci una foto o un video, se avrai difficoltà in merito, verrà il nostro tecnico a verificare il malfunzionamento e non dovrai preoccuparti di nient’altro.

 

  Storia ed Esperienza di almeno vent'anni

Ti do qualche informazione su di me, da quando ho 16 anni, lavoro nel settore dei serramenti. Prima come vetraio, poi come fabbro, successivamente nella costruzione di porte blindate e finestre in alluminio, legno e pvc.

Ho fatto il posatore per importanti aziende produttrici di porte e finestre lavorando in Italia, Francia e Spagna, oggi ho 36 anni e un'azienda con 10 dipendenti. Devo ammettere che di martellate ne ho prese parecchie, il mestiere e la malizia di questo lavoro mi sono entrate nel sangue, proprio per questo conosco ogni segreto del settore.

L'esperienza che ho acquisito in questi 20 anni la metto ogni giorno a disposizione della mia squadra, che ho formato personalmente, e dei clienti che si affidano alla mia esperienza. Il mio consiglio è di non farti condizionare dai telegiornali, il terrorismo mediatico sta paralizzando l'economia, ma la vita va avanti e tutto continua ad aumentare.

In questi ultimi anni politici e lobby dell'energia hanno continuato ad alzare i prezzi, è vero che hanno favorito le detrazioni fiscali, ma da quando ci sono, solo in pochi ne erano a conoscenza, abbiamo sempre fatto da informatori con i nostri clienti.

Perché pensi che nessuno faccia informazione sull'importanza di cambiare gli infissi? Le grandi società che forniscono energia, italiane e sopratutto estere, devono continuare a vendere gas e combustibile fossile. Non immagino nemmeno quali interessi ci siano dietro.

Il segreto che voglio rivelare ai fortunati lettori di questa intervista è che "non bisogna scaldare di più ma isolare di più, per scaldare meno e mantenere il calore in casa".

Ti illustro brevemente come lavoriamo alla Vf2 Serramenti:

Sarai seguito dalla consulenza al post-vendita senza preoccupazioni

  • Non dovrai smaltirti da solo i vecchi infissi
  • Non dovrai gestire la complicata burocrazia legata alle detrazioni
  • Non sarai abbandonato in presenza di regolazioni o assistenze

Probabilmente avrai trovato in giro venditori che vogliono appiopparti il loro prodotto senza sapere neanche come ti chiami. Ti allettano con prezzi bassi e regali di ogni tipo per convincerti a comprare, una volta effettuato l'acquisto però, sarai trattato come un numero e dimenticato.

Alla Vf2 Serramenti non ti venderemo nulla. Ti sembrerà strano, eppure oggi hai appreso delle informazioni gratuitamente e potresti usarle per andare a chiedere preventivi, attenzione solo a chi si reinventa venditore di finestre, dopo qualche anno di esperienza, difficilmente dedicherà del tempo per farti una consulenza approfondita.

 

Dopo la consulenza, se riterrai che abbiamo la soluzione giusta per te e prenderai l'appuntamento per il sopralluogo, avrai inclusa una valutazione termica dell'isolamento della tua casa con l'utilizzo di una speciale termocamera(normalmente è un intervento che facciamo pagare).

analisi termodinamica degli edifici

Solo con una termografia possiamo definire correttamente che tipo di vetro e di finestra installare. In nessun'altro modo avrai i risultati che desideri. Se ti installeranno finestre "standard" avrai buttato i tuoi soldi.

Questo intervento ha un valore di mercato di 350 €, i tecnici di settore non vedono questo nostro servizio di buon occhio, perché con le si pagano lo stipendio, ma se deciderai di diventare un nostro cliente, al termine dei lavori avrai le foto termografiche della tua casa, gratuitamente.

Ti invitiamo in negozio per conoscerci meglio e comprendere davvero se e come possiamo aiutarti.

Visitando il nostro showroom usufruirai della nostra consulenza e di molti vantaggi.

Desideriamo dedicarti il 100% del nostro tempo ed energie, come facciamo con i nostri migliori clienti, (leggi le testimonianze sopra) per aiutarti "davvero" nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci tramite l'apposito form, Sara ti ricontatterà per una breve intervista e comprendere come possiamo aiutarti.

Sara Moncero - Vf2 Serramenti

Sara ti seguirà per durante la consulenza per capire quale soluzione sia più ideale per te.

Dopo la consulenza, se riterrai che abbiamo la soluzione giusta e prenderai l'appuntamento per il sopralluogo, Stefano il nostro consulente esperto in rilievi misure e installazione, valuterà con la termocamera quale sia la soluzione di isolamento più adatta alle tue esigenze.

Ora la cosa da fare, al termine di questo report è cliccare sul link e richiedere un appuntamento in negozio. Tempo e informazioni preziose dei consulenti della Vf2 Serramenti, sono completamente a tua disposizione. Te lo garantiscono 20 anni di esperienza.

 

Fissa subito il tuo appuntamento.

Un caro saluto!

Luigi Amato

 

P.S. Guarda l'intervista che Torino Oggi giornale On Line di Torino e provincia ha fatto in occasione di un evento organizzato per i nostri Clienti VIPleggi l'articolo.

P.P.S. Chiedi a Sara informazioni sul Finanziamento Interessi Zero, ti proporrà delle ottime soluzioni.

 

Condividi

Lascia un commento





× Ci sentiamo su Whatsapp?