ATTENZIONE: Il Ladro Vien Di Notte Passando Dalle Finestre Senza Grate!

Sai In Quanti Secondi Si Aprono Le Tue Vecchie Finestre? 

"La finestra che dà sul giardino era stata forzata e sulla tavola della cucina c’erano tutte le cose che si trovavano sul cassettone della camera da letto, segno che erano già stati al piano superiore in precedenza.

La borsa di mia figlia e il marsupio di mio marito erano stati rovistati e dai portafogli avevano prelevato il contante. Quando sono fuggiti, hanno portato via con loro la mia borsa con all'interno il portafoglio, carte di credito, chiavi di casa e documenti.

Per aprire una vecchia finestra "senza fare rumore" ci vogliono circa 10 secondi:

  • forare il legno;
  • inserire il tubo snodato;
  • ruotarlo;
  • fare leva sulla maniglia;
  • finestra aperta.

In alcuni casi ci vogliono meno di 5 secondi:

  • inserire il cacciavite tra anta e telaio;
  • fare leva un paio di volte;
  • le movimentazioni cedono;
  • la maniglia ruota;
  • finestra aperta.

Questo è il metodo senza rumore.

Se invece i ladri sono quelli che "non hanno nulla da perdere", come nella storia che leggerai più avanti, rompono il vetro e entrano.

Mi chiamo Luigi Amato e sono nel settore della costruzione porte, finestre e sistemi di sicurezza passiva, da quando ho 16 anni.

Ormai, case dopo i furti, ne ho viste abbastanza. Ho avuto modo di osservare le scene incriminate e, come fa un'investigatore, ho appreso metodi  e modi in cui i ladri entrano nelle abitazioni.

Quello che ancora mi stupisce è la leggerezza con cui le persone prendono la sicurezza della loro casa.

Sai cosa mi dicono quando vado a fare il sopralluogo dopo il furto o una rapina in casa?

Ora ti faccio riflettere:

  • ho l'assicurazione
  • ho l'antifurto
  • ho la videosorveglianza
  • ho il cane da guardia
  • ho il cartello con scritto "attenti al cane e al padrone"
  • ho la pistola
  • ho il fucile
  • ho le inferriate del fabbro
  • ho il perimetrale
  • ho le luci che si accendono nel prato
  • ho detto al vicino di dare un'occhiata alla casa
  • ho lasciato la radio e la tv accesa per fare rumore mentre ero via
  • ho l'app che mi controlla tutta la casa
  • ho la centrale collegata alla sorveglianza notturna
  • ho il selezionatore telefonico per chiamare i carabinieri.

Si, ma alla fine, i ladri sono entrati in casa lo stesso...

Probabilmente per anni, anche tu hai pensato che un pò di rumore e  le luci che si accendono in cortile con il sensore di movimento, bastino per allontanare i ladri. Non è così.

Dopo il furto, riceviamo richieste di intervento urgenti, per rendere le case "davvero" sicure.

"Prevenire è meglio che curare" non funziona più, in questo caso il detto giusto è "curare con urgenza, saltando la prevenzione".

Secondo "Il Sole 24 Ore" Torino è al 5° posto tra le città meno sicure d'Italia

In questo articolo dovrò essere molto schietto e diretto, probabilmente urterò i sentimenti di qualcuno, se non lo faccio adesso, dopo potrebbe essere tardi.

Ogni giorno leggi e senti notizie di furti e rapine, abiti a Torino che è risultata nel 2018 una delle 5 città meno sicure d'Italia, cosa aspetti a rendere sicura la tua casa? Ti sei preso le responsabilità di dare sicurezza alla tua famiglia?

Immagina i rimpianti se, per aver preso superficialmente questo problema, durante una rapina dovesse accadere qualcosa a te, ma sopratutto alla tua famiglia, ai tuoi figli o al tuo amato cane da guardia.

Il fatto di non leggere questi articoli per timore, non ti renderà immune.

Un furto ogni 2 minuti in Italia. La statistica è davvero molto alta per girarti dall'altra parte facendo finta di nulla.

Probabilmente anche tu hai basato la tua tranquillità su tutta la sfilza di alternative che hai letto sopra. Per ognuna ti posso dire i lati negativi, positivi come hai visto, non ce ne sono, perché i ladri entrano lo stesso.

Rispondi a queste domande:

  • ti serve qualcosa che segnali il furto

oppure

  • ti serve un sistema che non faccia entrare i ladri in casa?

Se abiti in campagna, in collina, in periferia, ad un piano rialzato o in una mansarda, allora è meglio che ti preoccupi per tempo.

Anche se abiti in centro a Torino, sai qual è la mappa delle zone meno sicure?

La Stampa riporta: In via Roma un furto ogni due giorni, via Sacchi regno dei ladri.

La mappa della città attraverso l’analisi dei commissariati di polizia, come queste vie, ce ne sono molte in Torino e provincia.
Quello che non viene considerato e sottovalutato è che:

Il danno fatto dai ladri è superiore al valore del bottino rubato.

Ti ripeti che "tanto in casa non hai nulla", ma tra il danno alle tapparelle, alle persiane, alle finestre, ai muri, tutti i mobili e i cassetti buttati all'aria, specchi rotti, cibo sparso sul pavimento, atti di vandalismo vari, tv rotta, pc rubato, solo per questo ci sono oltre 4000 euro di danni.

 

Tu hai la polizza assicurativa sul furto vero?

L'hai letta bene?

Sai che si riduce notevolmente il rimborso, se non hai "mezzi di chiusura" posti all'esterno del fabbricato? E sai che devono avere caratteristiche "di adeguata resistenza"?

Rischi che se ti rompono un vetro per entrare, e ti rubano seriamente in casa, con l'assicurazione che hai e tutte le clausolette scritte in piccolo, rimarrai senza capra ne cavoli.

 

LE INFERRIATE DEL FABBRO?

 

Non servono, si dilatano con il cric dell'automobile come se fossero di "pongo". Ne hai già viste?

Inferriate del fabbro = Ladri in casa

Non offenderti ma è così. Hai per caso delle certificazioni di resistenza su quelle inferriate? Il fabbro ha fatto realizzare dei test da un'ente esterno per verificare la robustezza? Allora non stare tranquillo con delle semplici inferriate. Si, sono meglio di niente, ma non la pensa così il nostro cliente di Alpignano che ha avuto per tre volte la visita dei ladri, prima di decidere di buttare via le inferriate e mettere delle grate serie.

 

SONO DAVVERO BRUTTE LE GRATE?

 

Un motivo per cui alcune persone non mettono le grate è per non rovinare l'estetica della casa, fino a qualche anno fa era vero, specialmente se ti rivolgevi ad un fabbro che te le assemblava sul posto.

Saldature e bavature dovunque, poi passava l'antiruggine e infine il colore antracite che puntualmente dopo due anni cominciava a saltare e far fiorire i primi punti di ruggine. Al 4° anno, carta vetro, spazzola di ferro e vernice alla mano, ti passavi l'estate a riverniciarle.

Oggi non è più così, non si parla più di "in- ferri- ate", si parla di grate di sicurezza in acciaio, elettrozincate, costruite dalla nostra azienda metalmeccanica che si trova nel paese di Valentino Rossi a Tavullia.

Le grate di sicurezza moderne sono eleganti e moderne, danno alla casa un tocco originale e pregiato.

 

TOLGONO DAVVERO COSI' TANTA LUCE?

 

No, tolgono di mezzo i ladri, ma la luminosità che entrava prima la ritroverai. Sono state progettate con uno speciale sistema a snodo che ti permette di ribaltarle sulle persiane, o aprirle verso l'interno per chiudere facilmente gli scuri.

Sono facili da aprire, e facili  da chiudere, lo puoi fare anche con una mano.

Quando sei in casa e ti metti a mangiare o ti vuoi riposare con le finestre aperte, diventeranno come la criptonite per superman resistendo ai ladri e agli utensili di scasso più tenaci.

La gradevolezza dei disegni e la leggerezza estetica, rendono queste grate un elemento di classe.

I nostri clienti di Bruino che abitano ai piedi del San Giorgio, avevano questo problema, pensavano di perdere luminosità e anche le grate che potevano essere fisse, le hanno volute apribili, mi hanno confessato un mese dopo l' installazione, che essendo talmente eleganti ormai le lasciano sempre chiuse, non si accorgono nemmeno di averle.

Per non parlare dei complimenti che hanno ricevuto dai parenti e amici, non pensavano.

Leggi la testimonianza di Luigi, nostro cliente di fiducia:

 

Luigi Dalla Riva - Domanda: Signor Dalla Riva, in che anno ha comprato i serramenti da noi?

Risposta: Ho cominciato nel 2011, un po’ per volta, non ho fatto tutta la spesa in un colpo solo, ma in quattro anni ho chiuso un po’ il mio discorso tra: - serramenti ottimi - serramenti esterni, - poi il colpo grosso lo ho fatto con le grate. Ho messo le grate a tutte le finestre, tutte le porte e devo dire che se tornassi indietro lo rifarei anche prima.

Luigi Dalla Riva - Vf2 Serramenti - Testimonianza

COSTANO TROPPO!!!

Su questo posso dirti che costano di più delle inferriate sicuramente, ma ti garantisco che ti costeranno meno del danno che ti ritroverai in casa, sui muri e derivante dal tentato furto.

A Villarbasse, un comune in provincia di Torino, i ladri hanno aspettato che i proprietari di casa partissero per le vacanze e, con antifurto, videosorveglianza e vigilanza, sono entrati in casa forzando le finestre come si fa con "il tonno che si taglia con un grissino" e 50 secondi dopo erano scappati via con un modesto bottino e avendo fatto un danno di "oltre 10 mila euro".

Costavano meno le grate.

Anche se coperti dalla polizza assicurativa, non avendo protezioni solide, i ladri hanno rovinato le persiane in legno, i serramenti in legno e sono entrati, e il rimborso sul danno è stato esiguo.

E' sbagliato parlare di spesa, l'installazione di grate di sicurezza è da considerare un "investimento redditizio", più di quello che faresti tenendo fermi i soldi in banca o investendoli su un bell'orologio, un quadro, un diamante o un'automobile lussuosa.

Ti faccio un esempio:

  • Spendi 10000 euro;
  • l'iva è agevolata;
  • detrai l'investimento al 50 % in 10 anni;
  • quindi andrai a pagarle solo 5000 euro.
  • Vuoi finanziarle in 10 anni ad un tasso di interesse del 6%?
  • Avresti comunque una detrazione complessiva del 44%.
  • Non devi nemmeno toccare i soldi in banca che ti stanno fruttando.

In fin dei conti, costano meno di quanto potevi immaginarti e sono delle vere e proprie macchine della sicurezza, discrete ed eleganti. In tutto questo, il bello è che i ladri saranno respinti dalla tua casa come accade a due calamite con lo stesso polo.

I ladri saranno respinti come succede a due calamite con poli uguali.

Tra due case, una senza grate e una con le grate, secondo te, il ladro quale sceglie?

100% quella senza grate!!!

I LADRI SONO CALAMITATI DALLE CASE SENZA GRATE

Un investimento di questo tipo:

  • frutta più di quelli bancari;
  • tiene al sicuro i tuoi beni di lusso;
  • da sicurezza alla tua famiglia;
  • non mette in pericolo il tuo cane da guardia;
  • non ti farà vivere di rimpianti;
  • tiene lontani i Lupin improvvisati;
  • tiene lontani i Lupin preparati;
  • ti farà vivere meglio e dormire sereno;

Se le fai prima che ti facciano visita.

 

TI RIVELO UN SEGRETO

 

La giustizia italiana non ha soldi per tenere i malviventi in carcere. Dopo pochi mesi, se non giorni o ore, sono di nuovo a piede libero. Molti non sono violenti, rompo e rubano gioielli, oro e tecnologia per rivenderla, ma altri non hanno nulla da perdere, si leggono molti articoli come di sequestri in casa con atti di violenza, questo è un ritaglio:

- Rapina Chieti, il medico sequestrato in casa: “Io e mia moglie legati e picchiati. Ma non comprerò mai un’arma”

Hanno legato me e mia moglie mani e piedi col filo del computer, ero quasi incaprettato, non riuscivo a muovermi”, ricorda il medico. “Loro erano cattivi, tanto cattivi. A parlare era uno solo, quello che sembrava il capo.

Parlava in un perfetto italiano, e continuava a chiedermi dove fosse la cassaforte.

‘Se entro dieci minuti non ci dite dov'è, a lei tagliamo un orecchio, ha detto indicando mia moglie.

Ma noi la cassaforte non l’abbiamo mai avuta. Per ogni risposta che non li soddisfaceva mi davano un pugno” “Penso che ci abbiano seguito per qualche giorno. Sono passati dalla bocca di lupo del garage, dopo aver tagliato la rete del giardino".

Non conviene temporeggiare o far finta di nulla, sono molte le notizie di questo tipo, si leggono più facilmente sul giornale, in televisione le dicono solo se finiscono male.

 

COME LAVORIAMO ALLA VF2 SERRAMENTI

 

Ti seguiremo dalla consulenza al post-vendita senza preoccupazioni:

  1. Non dovrai scegliere ad occhi chiusi quale soluzione adottare per la sicurezza della tua casa
  2. Non dovrai gestire la complicata burocrazia legata alle detrazioni
  3. Non sarai abbandonato in presenza di regolazioni o assistenze

Probabilmente troverai in giro venditori che vorranno appiopparti il loro prodotto senza sapere neanche come ti chiami.

Ti alletteranno con prezzi bassi e regali di ogni tipo per convincerti a comprare, una volta effettuato l'acquisto però, sarai trattato come un numero e dimenticato.

Ci teniamo a fare un sopralluogo, anche la grata migliore ha bisogno si essere installata con criterio, ogni muro è diverso e ogni abitazione ha caratteristiche particolari da tenere in considerazione.

O ti fermi con me 20 anni e acquisisci la mia stessa esperienza e malizia, o ti fidi e prima di ricevere un preventivo "standard" e "approssimativo" che tutti ti faranno in 5 minuti, mi permetti di fare un sopralluogo e darti alcuni preziosi consigli che non troverai su nessun sito internet.

Non vorrai mica ritrovarti ad avere grate di livello alto posate con i tasselli da 8 in plastica?

Utilizziamo sistemi di fissaggio che tengono oltre 3000 kg allo strappo, per ogni muro c'è il suo sistema.

 

CONSULENZA

La nostra consulenza richiede del tempo, che ci prenderemo insieme, nel quale ti faremo domande mirate per comprendere se e come possiamo aiutarti. Se non troveremo la giusta soluzione, ti reindirizzeremo verso chi, nel settore, è più adatto alle tue esigenze.

Se invece, dalla consulenza comprenderemo di poterti aiutare, e se lo vorrai, ti daremo la soluzione decisiva e definitiva.

  1. Non quella che ci conviene, indirizzandoti verso un materiale economico
  2. Non quella che abbiamo ferma in magazzino, come farebbe un produttore
  3. Non proponendoti quello che il 90 % dei venditori generici ti proporrebbe, dando per scontato che cerchi il materiale standard, che una volta installato non risolverebbe alcun problema.

Ricorda, non tutti i sistemi di sicurezza sono uguali, ma soprattutto, non tutte le persone che si rivolgono a noi hanno le stesse esigenze, leggi alcune delle loro testimonianze e cosa li ha colpiti maggiormente del nostro servizio:

Una storia di successo

Un nostro cliente che abita in una villetta a schiera a Torino,  dopo aver montato le grate di sicurezza, ha invitato il vicino a visionare il nuovo sistema di sicurezza installato. ll vicino simpaticamente ha commentato: "Che fai, ti sei chiuso in carcere?" Il nostro cliente ha risposto: "Adesso io dormo tranquillo, prima il minimo rumore mi metteva in agitazione, anche il tuo gatto mi faceva alzare di notte e pensare sempre al peggio. Quindi il carcere potrà sembrare da fuori, io le grate non le vedo nemmeno". Morale? "Anche il vicino ha installato le grate"

Testimonianze

Alta qualità dei materiali, cura dei clienti, preparazione tecnica, precisione e puntualità nel montaggio, prezzi competitivi sono le qualità che ci riconoscono i nostri clienti.

 

Avevo necessità di installare grate di sicurezza agli infissi, abitando in una villetta indipendente. Mi sono rivolta a VF2 Serramenti trovando gentilezza e competenza. Preventivo rapido, tempi di consegna rispettati e montaggio senza problemi. Sono molto soddisfatta, l'ho consigliato ai miei vicini di casa ed anche loro hanno usufruito di loro prodotti.

Loretta T.

Vf2 ha un meraviglioso showroom dove poter trovare porte e serramenti di qualunque tipo. Luigi Amato, il titolare, è un professionista competente e molto attento a rispondere prontamente a ogni esigenza del cliente. Molto consigliati per l'assortimento e la grande gentilezza degli operatori della VF2 serramenti!

Luca P.

La VF2 serramenti ha realizzato per casa mia una grande porta finestra, una grande vetrata e tutte le porte interne. Per professionalità, precisione del titolare LUIGI,per competenza e per prezzo, credo sia una delle migliori realtà di Torino e provincia.

— Giovanni A.

Luigi, Rachele e tutto lo staff sono professionisti qualificati e altamente competenti. Svolgono il loro lavoro con passione e serietà, per questo riescono a consigliare la soluzione giusta per qualsiasi esigenza, senza contare l'eccellente qualità dei prodotti. Assolutamente consigliati!

— Cinzia V.

'' Vf2 ci ha fornito i serramenti in PVC nel 2014 e nel 2016. Abbiamo apprezzato la qualità dei serramenti, la disponibilità e la professionalità del personale e la bravura e precisione degli installatori. Chi si rivolge alla Vf2 resterà più che soddisfatto.

— Roberto L.

Nel 2013 abbiamo fatto installare i serramenti: materiale robusto e ancora oggi ne siamo soddisfatti, il commerciale Marco ci ha trattati bene, tanto che nel 2017 avendo bisogno di una persiana a libro ci siamo rivolti nuovamente a VF2.Da consigliare.

— Franco C.

 

 

Sara ti seguirà per durante la consulenza per capire quale soluzione sia più ideale per te.

Dopo la consulenza, se riterrai che abbiamo la soluzione giusta per te e prenderai l'appuntamento per il sopralluogo, Stefano il nostro consulente esperto in rilievi misure e installazione, valuterà il grado di sicurezza di cui hai bisogno proponendoti le soluzione più adatta.

GARANZIE

Potremmo, come fan tutti, cavarcela con i classici 10 anni di garanzia e poi, quando avrai un problema, perchè capita molto più spesso di quanto pensi, sparire o reindirizzarti verso il produttore estero, lasciandoti gestire un problema che ha bisogno di tecnici esperti invece, abbiamo deciso di dare ai nostri clienti un'ulteriore garanzia.

Ti garantiamo  5 ANNI DI ASSISTENZA GRATUITA su montaggio, assestamenti o malfunzionamenti, questo cosa vuol dire?

Che se mai tra 3 anni, a causa di un assestamento o un colpo d'aria, la porta o la finestra dovesse avere bisogno di regolazioni, dovrai solo alzare il telefono e contattarci, nell'arco di 24 ore interverremo senza farti pagare nulla, niente chiamata, niente uscita, niente.

In 20 anni di lavoro, a stretto contatto con migliaia di clienti, ho capito che oltre a scegliere la finestra che risolve definitivamente i problemi sopra elencati, ognuno di loro aveva bisogno di tranquillità e sicurezza in caso di assestamenti o malfunzionamenti dell'infisso.

Per garantirti 5 ANNI DI ASSISTENZA GRATUITA, ho scelto:

  • le migliori movimentazioni presenti sul mercato europeo
  • di formare personalmente 3 installatori italiani che lavorano internamente alla Vf2 Serramenti
  • i migliori materiali di posa, per evitare assestamenti e cedimenti una volta terminata l'installazione
  • di fare prima del preventivo un sopralluogo dettagliato per studiare l'abitazione e il miglior tipo di installazione

Inoltre le statistiche di tutti i montaggi realizzati in questi anni, evidenziano una bassissima percentuale di richieste di intervento, per questo posso permettermi di darti 5 ANNI DI ASSISTENZA GRATUITA.

Ora la cosa da fare, al termine di questo report è cliccare sul link qui sopra e richiedere un appuntamento in negozio.

Tempo e informazioni preziose, sono completamente a tua disposizione. Te lo garantiamo. 20 anni di esperienza al tuo servizio.

Fissa subito il tuo appuntamento.

 

Un caro saluto!

Luigi Amato

Preventivi e Rilievi Misura Gratuiti

Installazione eseguita da personale interno

Finanziamento interessi “zero”

Posa in opera con materiali certificati

Finanziamenti Personalizzati

 

Rilievo misure da parte del nostro tecnico

Visita il nostro Showroom

Vieni a trovarci in negozio, disponiamo di un’ampia esposizione e il nostro team  può offrirti la consulenza che cerchi prima di acquistare le tue grate di sicurezza.

 

Ti invitiamo in negozio per conoscerci meglio e comprendere davvero se e come possiamo aiutarti.

Visitando il nostro showroom usufruirai della nostra consulenza e di molti vantaggi.

Desideriamo dedicarti il 100% del nostro tempo ed energie, come facciamo con i nostri migliori clienti, (leggi le testimonianze sopra) per aiutarti "davvero" nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci tramite l'apposito form, Sara ti ricontatterà per una breve intervista e comprendere come possiamo aiutarti.

Per richieste urgenti contatta Sara al 011.3490979 (segreteria tasto 4).

Sara

Sara Moncero - Vf2 Serramenti

Hai bisogno di*
Richiesta appuntamentoConsulenza Specifica


RILIEVO MISURE

Prodotto*
SerramentiGrate di sicurezzaPersianePorte blindatePorte interneZanzariereTapparelle

RICHIESTA APPUNTAMENTO

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003) S'informa che i dati personali trasmessi a "VF2 serramenti s.r.l." saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato. La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente. L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.

Ho letto e accetto i termini sulla Privacy*

Desidero iscrivermi alla newsletter di VF2 Serramenti


Una semplice domanda per te: